Tanti i nomi da sondare nell’agenda di Lorenzo Minotti e di Andrea Galassi, responsabili del mercato del Parma Calcio 1913. Alcuni realistici, altri desideri o anche solo rumors di un mercato mai così acceso in Lega Pro. Dal Pavia in difficoltà economica dovrebbe arrivare quasi certamente l’attaccante reggiano Andrea Ferretti, 29 presenze e 16 gol nella stagione appena conclusa. Ma la squadra del presidente Nevio Scala per vincere subito la Lega Pro – impresa tutt’altro che facile – punta su un reparto avanzato pesante e anche piuttosto ampio per consentire a mister Luigi Apolloni di poter giocare con il 4-3-3. Quindi, dopo Ferretti, sono diversi i nomi in agenda, alcuni anche come riserve di lusso.
Piace molto Mirko Antenucci, ex attaccante del Leeds, al momento svincolato e quindi un ottimo affare. L’offerta del Parma non avrebbe soddisfatto il giocatore, ma la porta rimane aperta e non è escluso che la società gialloblu possa fare un ulteriore sforzo economico anche in virtù dell’acquisto a parametro zero.
Al momento sembra più una suggestione, invece, l’arrivo di Felice Evacuo, 13 gol quest’anno al Novara e 14 nel campionato precedente. Sembra che il giocatore gradisca molto l’ipotesi Parma, ma è sotto contratto con il Novara di cui è anche capitano e quindi bisognerà parlare prima con i piemontesi. Tra gli altri nomi per l’attacco del Parma c’è anche quello di Carlo Emanuele Ferrario, bomber assoluto in serie D con il Bra, dove quest’anno ha segnato 32 gol in 34 presenze. Ferrario ha inoltre esperienza anche nella vecchia serie C. Un interesse del Parma ci sarebbe anche per Pablo Granoche, attaccante uruguayano in partenza dal Modena retrocesso nella stagione appena conclusa in cui ha messo a segno 6 gol in 28 presenze. Tornerebbe molto utile come seconda punta. A Bologna invece il Parma guarderebbe all’attaccante Lorenzo Musto, alla ricerca di una squadra che gli garantisca spazio, ma la concorrenza è piuttosto folta. All’Alessandria, infine, sarebbe stato fatto un sondaggio per alcuni giocatori, tra i quali la punta Riccardo Bocalon, a segno 14 volte nella stagione appena conclusa.
Sempre all’Alessandria sarebbero stati sondati anche il difensore centrale Leonardo Terigi, che quest’anno ha trovato poco spazio, e la seconda punta Manuel Marras, che può giocare anche come trequartista o ala sinistra, ma che quest’anno in 29 presenze ha trovato la rete solo 2 volte. Occhi puntati anche sul giovane difensore Luigi Del Prete, capace di ricoprire sia il ruolo di terzino che quello di esterno destro, in scadenza di contratto con l’Aversa Normanna. Del Prete vanta anche alcune presenze in Lega Pro.
Per il centrocampo al Parma del duo Minotti-Galassi sembra piaccia molto il centrocampista centrale Alessandro Sbaffo in scadenza ad Avellino ma di proprietà del Chievo Verona. Il giocatore vanta una lunga esperienza in B. Ma le posizioni sarebbero ancora distanti. Altro importante nome per il centrocampo gialloblu è quello di Francesco Della Rocca, in uscita dal Perugia, ma su di lui c’è anche l’interesse del Cesena. Per la difesa, infine, al Parma piace Valerio Nava, terzino dell’Atalanta – con la quale i crociati hanno altri rapporti in corso – che nell’ultima stagione ha giocato prima ad Ascoli e poi nel Cittadella.