Consorzio Solidarietà Sociale, Faccini presidente. Ecco il nuovo Cda

Consorzio Solidarietà Sociale, Faccini presidente. Ecco il nuovo Cda

1136
0
CONDIVIDI

Fabio Faccini è il nuovo presidente del Consorzio Solidarietà Sociale e sarà affiancato da Sabrina Fornia nel ruolo di vice. L’elezione dei vertici del Consorzio, realtà che riunisce 32 cooperative sociali di Parma e provincia, dopo la nomina del nuovo consiglio d’amministrazione da parte dell’assemblea dei soci. Del nuovo Cda fanno parte Patrizia Bonardi (Sirio), Fabio Faccini (Cigno Verde), Sabrina Fornia (Gruppo Scuola), Fabio Groppi (Le Mani Parlanti) e Giovanni Pugliese (Dopo di Noi).

Nel recepire le istanze emerse in questi mesi dalla base sociale, il nuovo Cda ha espresso la volontà di rafforzare la presenza politica, culturale e innovativa del Consorzio sul territorio e, nel contempo, la necessità di affrontare le sfide e le opportunità che i cambiamenti del contesto esterno pongono all’attenzione della cooperazione sociale e di tutto il terzo settore. L’impegno sarà quello di definire un piano strategico triennale che mantenga gli attuali livelli d’intervento tra loro coerenti e sostenibili, nell’ambito delle priorità già presentate dal Cda uscente.

Insomma una rappresentanza politica del Consorzio che si traduca in una sistematica relazione con le Istituzioni, il mondo delle imprese ed il Terzo settore, oltre che una programmazione di iniziative che riqualifichino il Consorzio come soggetto attivo di politiche sociali. L’assemblea si è conclusa con il ringraziamento al consiglio di amministrazione uscente e al presidente Augusto Malerba.

Nessun commetno

Lascia una risposta: