Parma avrà presto un Parco dedicato alla Gentilezza e un Centro sportivo che ricorda i “Giovani dello Sport”. Ma anche alcuni personaggi che hanno scritto una pagina della storia di Parma entreranno presto nella toponomastica cittadina. Tra questi il pittore e incisore Ettore Mossini, l’arbitro di calcio Nando Orsi con un lungo trascorso nell’Aia di Parma, il chimico e politico comunista Gianmarco Curti, meglio noto come Gimmi, sempre impegnato nel sociale e al fianco di Mario Tommasini. E ancora il bomber del Parma Tito Mistrali, che esordì nel 1925 contro la Juventus, e il portiere degli anni ’40 Renzo Cavallina.
L’amministrazione comunale ha infatti dato il via libera alle nuove intitolazioni. In particolare, la strada N. 5 adiacente a piazza Ligabue prenderà il nome di Ettore Mossini. La strada che porta da via Luigi Franco fino a via Tartini, diventerà il prolungamento di via Luigi Franco. Il nuovo parco di via Mordacci assumerà il nome di Parco della Gentilezza, in omaggio al Movimento italiano per la Gentilezza, nato a Parma nel 2000 e presieduto da Giorgio Aiassa.
Il campo da calcio “Stuard 2”, nel centro sportivo “Ferruccio Bellè” prenderà il nome dell’arbitro “Nando Orsi”, mentre il campo da hockey su prato “Stuard Hockey” sarà intitolato a “Gianmarco Curti detto Gimmi”. Il campo da calcio n.1 all’interno del Centro sportivo “Bruno Mora” diventerà il campo “Ivo Ferretti”, che fu dirigente della società sportiva Ducale. Il campo da calcio n. 2, sempre all’interno del “Mora”, sarà intitolato al portierone “Renzo Cavallina”.
Infine, il campo da calcio di via Taro diventerà impianto sportivo “Tito Mistrali” e il nuovo Centro sportivo di Vicofertile si chiamerà Centro sportivo “Giovani dello Sport”.