Venerdì 10 giugno al Parco Nord, ultimo appuntamento con la biblioteca itinerante e parlante di Parmakids dedicata ai bimbi.
Venerdì sarà l’ultimo appuntamento con Libri con le Ruote, la biblioteca viaggiante dedicata ai bimbi che per 5 venerdì ha colorato di storie e fantasia i parchi e gli spazi verdi di Parma. Alle 17.00 del 10 giugno, Andrea Saccon (noto come La Sajetta) porterà al Parco Nord un carico di libri, per bimbi dai 2 ai 10 anni, scesi dagli scaffali della Biblioteca Nazionale Ilaria Alpi, per raccontare ai piccoli tante avventure e dare la possibilità ai curiosi lettori di prenderli in prestito.
Il progetto Libri con le Ruote è stato immaginato da Andrea Saccon e realizzato da Parmakids con il contributo di Fondazione Cariparma, Fondazione Monteparma e Comune di Parma. Per riconoscere la colorata biblioteca itinerante, piena di pagine da vivere, basta seguire il coccodrillo con il caschetto da aviatore che la guida. E poi, informarsi sulla pagina Facebook “Libri con le ruote”, per essere sempre al corrente di tutte le novità. Ogni bimbo che partecipa, ha conquistato ad ogni appuntamento uno speciale passaporto e completandone 5 riceve in regalo un buono libri.