Dopo Corfù, il sindaco Federico Pizzarotti è di nuovo con la valigia in mano. Domani, sabato, il primo cittadino di Parma si imbarcherà su un volo diretto in Cina. Il viaggio istituzionale rientra nell’ambito del convegno mondiale delle città creative Unesco. Pizzarotti è già stato in Russia, Giappone, Stati Uniti, Francia, Austria, Grecia, Germania e Bielorussia.
Ad annunciare la partenza per la Cina è lo stesso sindaco Pizzarotti attraverso il suo profilo Facebook. “L’obiettivo è allacciare nuovi rapporti in ambito culturale e turistico con città nel mondo – spiega il primo cittadino. Da noi il turismo è cresciuto, i rapporti internazionali si sono consolidati, si è rafforzata l’attenzione internazionale sulla città. Ecco quello che voglio: che il mondo abbia un ottimo ricordo di Parma, e un’immagine all’altezza del suo nome. Perciò domani si parte, sempre verso cose più grandi”.
Proprio i cinesi, sul fronte turistico, nel 2015 sono risultati i più affezionati frequentatori di Parma, scalzando nella graduatoria tedeschi e francesi.