Una donna scippata mercoledì sera in pieno centro. In strada Repubblica. Il ladro fugge a piedi verso viale Tanara dove c’è un complice in auto ad attenderlo. La donna urla disperata. Ma questa volta c’è un eroe che non si fa i fatti suoi. Lo racconta oggi Gazzetta di Parma. Il protagonista è Hassan, libanese di origine ma parmigiano d’adozione, che salta sul suo vecchio scooter e inizia l’inseguimento.
All’angolo con viale Tanara c’era il complice a bordo di una Peugeot 207 con il motore acceso, il libanese si è prima fermato davanti all’auto per non farla partire ma quando ha intuito che quelli erano pronti anche a speronarlo, ha preferito non correre rischi. Però non ha mollato la presa. Ha inseguito l’auto dei ladri lungo via Barilla, dopo aver chiamato il 112 e spiegato la situazione ai carabinieri. La presenza scomoda di quell’uomo alle calcagna ha poi convinto i due in fuga a lancoare dal finestrino la borsetta appena rubata, quindi hanno infilato via Toscana e sono scomparsi.
Felice dal vittima dello scippo quando ha visto Hassan tornare con la sua borsetta e con dentro tutto: dai documenti al denaro.