Camilla Ballestrieri a Lido di Ostia sfiora il tricolore di karate giungendo seconda nella specialità del combattimento (kumite) categoria esordienti. La karateka dello Shinanban karate Busseto è partita subito forte vincendo i primi due incontri con punteggi perentori (5-0 e 7-0), esprimendo un karate spettacolare e andando a segno sia con tecniche di braccia che con improvvisi e veloci calci alti e bassi.
In seminfinale, come un rullo compressore, ha regolato l’avversaria 3-0 grazie a un meraviglioso uramawashi geri (calcio circolare inverso alla testa) mentre nella finalissima si è dovuta arrendere alla brava abruzzese Giorgia Di Cosimo.
Grande soddisfazione per lei e tutta la sua palestra. “E’ stato bello salire sul podio essendo partita con zero aspettative dato l’infortunio, anche se un po’ continuo a mangiarmi le mani per la finale buttata via”, dice la vicecampionessa italiana a fine gara.
Altra medaglia parmense è stato il bronzo ottenuto nella 47 kg da Cecilia Massari del karate club Valceno-Valtaro che dopo aver “asfaltato” le prime tre avversarie incontrate, 9-0, 5-0 e 1-0 i punteggi, ha perso la finale di poule rifancedosi nei ripescaggi dove ha battuto la milanese Chiara Conti conquistando un podio più che meritato.