Mercato europeo, tante bancarelle per tutti i gusti (FOTO)

Mercato europeo, tante bancarelle per tutti i gusti (FOTO)

4299
0
CONDIVIDI

In via Verdi è tutto allestito e pronto per la nuova edizione del Mercato Europeo, che porta in città profumi e sapori del vecchio continente. L’iniziativa – promossa da Ascom Parma e realizzata da Fiva nazionale (Federazione Italiana Venditori Ambulanti, aderente a Confcommercio) con il patrocinio del Comune di Parma – si svolge oggi, venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 e vede 60 operatori provenienti da Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Svizzera, Ungheria, al fianco dei colleghi in arrivo da tante regioni Italiane.

A farla da padrona è la gastronomia mitteleuropea. Da Salisburgo, le specialità tradizionali tirolesi e austriache: canederli e speck affumicato, torta sacher e i deliziosi brezen, il pane tipico del Tirolo. Protagonista anche lo strudel in tutte le sue varianti: alla mela, alla frutta, alla cannella. Golosi biscotti al burro bretoni e immancabili Cupcake fatti a mano londinesi, non solo buoni ma anche belli da vedere.

Per appetiti più robusti, invece, la grigliata gigante del tedesco Andre Schakaleski, direttamente da Amburgo. Dalla Russia arrivano invece i pezzi forti per gli appassionati e gli intenditori: vodka e caviale nero. Ma il Mercato Europeo non è solo per chi ha fame. Dall’Europa anche novità e curiosità di ogni tipo come i celebri bulbi olandesi, le marionette e i pupazzi di pezza ungheresi, artigianato dall’Egitto e oli ed essenze dalla Francia.

Nessun commetno

Lascia una risposta: