Falsi agenti di polizia rapinano agriturismo a Salsomaggiore. Bottino ingente

Falsi agenti di polizia rapinano agriturismo a Salsomaggiore. Bottino ingente

1703
0
CONDIVIDI

Colpo grosso oggi in un agriturismo di Scipione, “La Broncarda”, sulle colline di Salsomaggiore. Ad agire due finti poliziotti che hanno portato via 2.000 euro in contanti, oltre a preziosi per migliaia di euro. Il raggiro è scattato poco dopo le 10, quando nella struttura non erano presenti i titolari.

Secondo una prima ricostruzione della vicenda sulla quale adesso stanno indagando i carabinieri di Salsomaggiore, due uomini con casacca e copricapo del tutto simili a quelli in uso alla Polizia, sono riusciti ad entrare nella casa dei titolari dell’agriturismo e del segretario della Lega Nord salsese, Giuseppe Coppellotti, e a portare via diversi monili di poco valore.

Subito dopo, si sono presentati a una dipendente dell’agriturismo alla quale hanno detto di avere appena fermato due ladri e per essere più credibili hanno anche mostrato la refurtiva appena trafugata. La donna ha subito riconosciuto gli oggetti e si è lasciata convincere a farli entrare di nuovo a casa Coppellotti per verificare il furto. Con lei anche il figlio dei titolari. A quel punto la donna è stata convinta pure ad aprire la cassaforte, poiché bisognava fotografare i gioielli presenti per verificare che non fossero stati rubati.

Intanto il ragazzo aveva iniziato ad insospettirsi per alcune stranezze sulla divisa dei due falsi agenti e per l’accento non proprio italiano. Ed è stato proprio quando il giovane ha iniziato a fare domande, che il finto poliziotto in tutta fretta ha arraffato la borsa che conteneva i preziosi e si è allontanato di corsa. Il giovane – strattonato e spinto a terra – non si è arreso: ha inseguito i due cercando di mettersi davanti alla loro macchina, una Mazda bianca con tanto di lampeggiante posto sul tetto, ma i malviventi hanno pure tentato di investirlo pur di aprirsi il varco per fuggire.

Nessun commetno

Lascia una risposta: