Emergenza Festival è arrivato alle finali di Parma e saranno 13 band a contendersi il titolo suonando sabato 28 maggio sul palco del Campus Industry. Stavolta insieme al voto tecnico della giuria, sarà anche il pubblico a stabilire le vincitrici che suoneranno per la finalissima all’Alcatraz di Milano. Le prime quattro classificate avranno anche in premio la produzione di un singolo dall’Emergenza presso il Golden Factory Studio. Della giuria tecnica fanno parte Daniel Favero (Warner Chappell Music), Paolo Ceresoli (Metatron) e Dado Neri (London Music Institute). A sfilare una dopo l’altra in un lunghissimo live per tutti i gusti saranno i My Monthly Date, Nick + The Others, Musicanti di Grema, Earthist, Chained, Chain Collision, Infected, Slipp Diff, Wet Blankets, Five Minutes Before, Journey to Gemini, Sakradium Scrap Stage e All But Face.
Emergenza Festival è il più grande festival al mondo per band emergenti. Strutturato con selezioni in oltre 150 città in tutto il mondo, nei migliori club le band si sfidano a suon di musica per ottenere il passaggio alla fase successiva, fino alla finale internazionale in Germania, a Rothenburg. La miglior band al mondo vincerà una produzione professionale, un tour sponsorizzato, strumenti musicali e materiale tecnico. I migliori musicisti verranno premiati con strumenti professionali offerti dagli sponsor.
Per info e prenotazioni si può telefonare allo 0521 645146 oppure 370 3046420. L’apertura sabato 28 è fissata per le 20 e il ticket d’ingresso parte da 10 euro.