La sospensione di Federico Pizzarotti dal Movimento 5 Stelle sarebbe stata decisa da Beppe Grillo in persona. A riferirlo è stato Luigi Di Maio, ospite ieri sera, 24 maggio, di Bruno Vespa a “Porta a Porta”: “Il firmatario della mail è Grillo, lo avete visto tutti ed è pubblico – riferisce Di Maio – La persona che certifica le liste deciderà e quella persona è Beppe Grillo. Si è sempre saputo che nel M5s il garante è lui”.
“Dal dibattito sembra che il M5s abbia dimesso un sindaco – continua Luigi Di Maio – ma non è così: c’è una procedura interna e nessun velo di oscurità”.
Una procedura che però, secondo il grillino “sta annoiando i cittadini. Parlare delle questioni interne delle forze politiche è cosa che non interessa a nessuno”. I tempi per la decisione?: “non c’è un limite preciso, neppure di 30 giorni. La decisione arriverà ma la procedura richiede serietà a garanzia di tutte le parti”.
Pensando alle prossime elezioni “si vedrà se questo caso provocherà un danno elettorale. In ogni caso questo dimostra che non facciamo calcoli”.