Due truffe per non pagare i prosciutti, la nuova frontiera del reato

Due truffe per non pagare i prosciutti, la nuova frontiera del reato

1024
0
CONDIVIDI

prVanno di moda prosciutti ed insaccati se in ben due occasioni alcune persone carpendo la buona fede altrui hanno tentato di prendere la merce senza pagarla.

In un primo caso a Torrechiara un napoletano residente al nord si è spacciato per uno che stava facendo lavori in zona. Varie volte è passato dal negozio di salumeria scambiando due chiacchiere in modo da creare un legame col proprietario. Poi ha fatto un grosso acquisto di 1.400 euro promettendo un rapido bonifico che ovviamente non è mai arrivato. I Carabinieri dopo un’attenta attività investigativa e utilizzando le foto degli specialisti in queste truffe lo hanno rintracciato e denunciato a piede libero per truffa.

In un prosciuttificio della zona un uomo si è spacciato per un vecchio cliente, ordinando 2 mila euro di insaccati. Il giorno stesso un suo amico è andato a ritirarli e poi i due sono scomparsi nel nulla. Un uomo del 49 e uno del 72 di cui nessuno aveva notizie. Anche qui i Carabinieri sono riusciti con lo stesso metodo usato per il napoletano a riconoscerli a trovarli e denunciarli a piede libero per truffa,

Nessun commetno

Lascia una risposta: