Lunedì 16 maggio il maestro internazionale del thriller Jeffery Deaver sarà per la prima volta a Parma, in occasione dell’uscita del suo ultimo libro, “Il bacio d’acciaio”, edito da Rizzoli. Deaver è uno scrittore di thriller di fama internazionale, autore di bestsellers venduti in 150 paesi in tutto il mondo e tradotti in 25 lingue diverse.
Per iniziativa del Servizio Biblioteche del Comune di Parma, il tour italiano di presentazione della nuova avventura del criminologo Lincoln Rhyme e della detective Amelia Sachs farà infatti tappa a Parma in via eccezionale. Dalle 21, presso piazzale San Francesco, lo scrittore statunitense, autore di bestsellers venduti in 150 paesi in tutto il mondo e tradotti in 25 lingue diverse, sarà intervistato dal giornalista RAI Luca Ponzi.
Il pubblico potrà quindi conoscere da vicino un autore che ha ottenuto fin dai suoi esordi l’apprezzamento dei lettori e della critica, la quale gli ha tributato riconoscimenti e premi prestigiosi. Già con la pubblicazione del primo romanzo del ciclo di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs, “Il collezionista di ossa”, da cui è stato tratto l’omonimo film, Jeffery Deaver abbia riscosso un successo internazionale.
Il bookshop della Libreria Tuttolibri permetterà di acquistare una copia autografata del suo ultimo romanzo. La musica dei Rab4, band “folk’n’roll” capitanata dal cantautore Seba Pezzani, sarà la colonna sonora di questa serata.
Per qualsiasi ulteriore informazione sull’iniziativa, il cui accesso è libero fino ad esaurimento posti, è possibile contattare il numero telefonico 0521 – 031170. In caso di maltempo l’evento si terrà presso la Sala dei Concerti della Casa della Musica, in piazzale San Francesco 1.