Partiranno nel mese di luglio i centri estivi organizzati dal Comune di Felino per bambine e bambini di età compresa fra i tre e i tredici anni. Per iscrivere i bambini la scadenza è il 21 maggio. Le tariffe restano inalterate rispetto all’anno scorso.
Le attività saranno organizzate in due turni di due settimane ciascuna: il primo turno dal 4 al 15 Luglio mentre il secondo turno dal 18 al 29 luglio 2016. L’orario di funzionamento dei centri estivi è dalle 8,00 alle 16,00, con esclusione dei sabati e delle domeniche. La sede per i bimbi dai 3 ai 6 anni sarà la scuola dell’infanzia di Felino e per i più grandicelli sarà la scuola primaria “Rita Levi-Montalcini”.
Le attività dei centri estivi prevedono la partecipazione a gite presso fattorie o parchi e giornate in piscina oltre al consueto intrattenimento educativo e ludico presse le sedi.
“Il servizio di centro estivo – dichiara l’Assessore alla Scuola e ai servizi educativi Valeria Longhi – rappresenta un significativo aiuto per i genitori che lavorano ed è per i ragazzi un momento di grande socialità e divertimento. Pur costituendo un servizio non obbligatorio, il centro estivo è una risorsa importante per la comunità, come ci dimostra il costante interesse da parte delle famiglie. Per questo motivo cerchiamo ogni anno di mantenere al minimo il contributo richiesto alle famiglie e anche per quest’estate le tariffe rimarranno invariate, con possibilità di esenzione totale per le famiglie che siano impegnate in attività lavorative nel mese di luglio e che abbiano un reddito fino a € 4500 euro e agevolazioni per quanti hanno la necessità di iscrivere più di un figlio ai centri estivi”.