Celadrin Run, la carica dei 1.500 sulle strade di Parma

Celadrin Run, la carica dei 1.500 sulle strade di Parma

1950
0
CONDIVIDI
Grande successo per l’edizione 2016 della Celadrin Run che ha visto le strade e i luoghi simbolo di Parma invasi da un serpentone di corridori pronti a sfidarsi per il titolo o soltanto per godersi una serata di sport in compagnia. Dal Parco della Cittadella – tra agonisti e non – sono partiti in 1.500 per misurarsi sui due percorsi da 8 chilometri (competitivo e “special”) e sulla camminata da 5 chilometri. Primi a partire sono stati gli agonisti delle società Atletica Casone Noceto, Ballotta Camp, Cus Parma, PolUta 2000, Circolo Minerva, Atletica Reggio ed altre. Promossa dal Cus Parma, del presidente Michele Ventura, la gara vale per il circuito provinciale Fidal. E quindi, come tutte le gare che si rispettino, ci deve essere sempre uno o più vincitori. E da questi partiamo.
Per la competizione maschile primo classificato è stato MicheleCacaci (Atletica Casone Noceto) in 24’17’’, seguito da Mattia Scalas (Atletica Casone Noceto) in 24’20’’, mentre sul terzo gradino del podio è salito Benazzouz Slimani (Cus Parma) che ha impiegato 24’46’’. Completano la classifica: Yassine El Fathaoui (Atletica Casone Noceto) quarto in 26’13’’; Cristian Ciobanu (Cus Parma) quinto in 26’26’’; Gianluca Cola (Circolo Minerva) sesto in 26’56’’; Gian Nicola Manca (PolUta 2000) settimo in 27’03’’; Abou El Wafa (Cus Parma) ottavo in 27’05’’; Fabio Ciati (Ballotta Camp) nono in 27’06’’; Simone Conforti (Ballotta Camp) decimo in 27’13’’.
Per quanto riguarda la femminile, invece, prima a tagliare il traguardo è stata Isabella Morlini (Atletica Reggio) in 28’49’’, seguita da Irene Antola (Ballotta Camp) in 29’28’’, terza Rosa Alfieri (Atletica Reggio) che ha completato il percorso in 29’29’’. Completano le prime dieci posizioni: Eleonora Peroncini (Cus Parma) quarta in 30’09’’; Lisa Ferrari (Cus Parma) quinta in 30’42’’; Raffaella Malverti (Atletica Reggio) sesta in 31’02’’; Lara Mustat (Circolo Minerva) settima in 31’08’’; Elisa Adorni (Circolo Minerva) ottava al traguardo in 31’16’’; Evgeniya Kovaleva (Asd Sampolese) nona in 32’18’’; Valeria Poltronieri (Circolo Minerva) decima in 32’33’’.
Ma alla Celadrin Run oltre che per le gambe si vince anche per il cuore. Così sul fronte non competitivo, il trofeo Avis, ai donatori giunti per primi al traguardo è andato ad Alessandro Sicolo del Traversetolo Running Club per gli uomini, e a Francesca Bertolini del Circolo Minerva per le donne. La squadra con il maggior numero di donatori in gara è risultata invece quella del Cus Parma.
Grande festa per tutti quindi, ma anche un momento di grande solidarietà. Il ricavato della manifestazione, infatti, verrà consegnato all’associazione “Noi per loro” impegnata al fianco dei piccoli pazienti dell’Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale dei Bambini di Parma, e di Alessandro Ghirarduzzi.

Il serpentone colorato di corridori ha attraversato anche strada Farini, piazza Garibaldi, strada Cavour, piazza Duomo, la Pilotta, il Parco Ducale. Un vero e proprio spettacolo nel cuore della città.

Nessun commetno

Lascia una risposta: