Il Parma Calcio 1913 vuole tentare subito il salto in serie B e sembra che il presidente Nevio Scala e il suo staff stiano facendo proprio sul serio. Archiviato il campionato con la promozione in Lega Pro, mentre mister Luigi Apolloni pensa alla conquista dello scudetto dei Dilettanti individuando nei cugini del Piacenza l’avversario più ostico che si potrebbe incontrare in finale, si accavallano le voci di mercato che accostato al club crociato nomi eccellenti del calcio italiano e non solo.
L’ultima indiscrezione arriva da Reggio Emilia, dove si dice che il jolly della Reggiana, Nicholas Siega, che non ha ancora rinnovato con il club granata, sia finito nel mirino del Parma. L’ex Novara che può ricoprire il ruolo di esterno sinistro, smentisce firme e contatti, ma non chiude la porta a questa ipotesi.
Ma non mancano altre ipotesi, dalle più fattibili a quelle un po’ più complicate. Secondo Gianluca Di Marzio, il Parma Calcio 1913 avrebbe messo gli occhi anche su Mirco Antenucci e Daniele Cacia.
Antenucci – tecnico, veloce e abile nell’uno contro uno, con una particolare predilizione per il ruolo di seconda punta – un passato a Torino con 16 gol in 60 presenze, dal 2014 è in forza al Leed United dove ha segnato 19 volte in 68 presenze, ma è anche in scadenza di contratto e non gli dispiacerebbe un rientro in Italia. Daniele Cacia, cresciuto nel Piacenza, attualmente all’Ascoli (17 giol in 32 presenze) dopo l’esperienza di Bologna (11 reti in 38 gare), è una prima punta, ma può essere utilizzato anche come esterno.
Tre nomi eccellenti, dunque, per rinforzare l’attacco gialloblu, dove c’è già un attaccante di peso come Yves Baraye, seconda punta di ruolo, sul quale si sono porò concentrati gli occhi di diverse squadra di livello superiore.
Da Palermo, inoltre, ribadiscono l’interesse del Parma per Alberto Gilardino, al quale sarebbe stato proposto un contratto da 300mila euro annui per due stagioni. E non solo, il Parma punterebbe anche sul fantasista Franco Brienza che a 37 anni sta andando in scadenza di contratto con il Bologna.
Tanti nomi sul taccuino dello staff del Parma Calcio 1913 in vista del prossimo mercato estivo. Ma al momento è ancora troppo presto per avere certezze su chi realmente vestirà la cassa gialloblu in Lega Pro per tentare, come dichiarato dalla società crociata, l’immediato salto in serie B. Impegno che piace anche a capitan Alessandro Lucarelli, pronto a restare ancora un altro in campo per conquistare questo obiettivo.