Per difendere i sempre più tartassati lavoratori autonomi l’Associazione Parte Attiva ha organizzato per giovedi 5 maggio dalle 17 a Parma, presso l’Hotel San Marco di Ponte Taro, un’iniziativa molto pratica dove aziende, ditte individuali, cooperative, liberi professionisti impegnati nei più diversi settori dell’economia e dei servizi, dall’agro-alimentare all’industria, dalla sanità all’edilizia, dalla cultura al no profit potranno interagire tra loro creando networking a livello locale e nazionale.
“Il nostro obiettivo è quello di creare, in questo periodo di crisi e malcontento, un aiuto solidale favorendo le relazioni tra imprenditori mettendoli in contatto diretto tra loro”, ha spiegato Walter Terzi responsabile del coordinamento della Lombardia e membro del Consiglio direttivo dell’Associazione Parte Attiva.
“La città di Parma è sempre stata molto reattiva e ha reagito prontamente fino adesso ma la strada è ancora lunga – continua Terzi – quello che proponiamo è un nuovo sistema di spese deducibili modellato per le esigenze di chi, come noi, lavora e non riesce a scaricare nulla dei propri costi, ad esempio l’ammortamento dei prodotti ad alta tecnologia come un pc ha un coefficiente di ammortamento del 20% annuo, ed è impossibile da gestire! Per il nostro evento prevediamo un numero di iscritti molto alto, noi abbiamo la forza di spronare i lavoratori autonomi che devono assolutamente essere informati riguardo le nuove disposizioni di legge. Questi appuntamenti sono un’importante fonte di confronto e di informazioni fondamentale per evitare di essere uccisi da prelievi fiscali sempre più alti. Quest’anno altri eventi come questo verranno organizzati in tutte le maggiori città italiane, il nostro fine è di creare nuova sinergia positiva per dare nuove opportunità di business tra i nostri numerosi associati”.