I primi giorni dell’anno sono stati caratterizzati da una massiccia attività di controllo del territorio di tutte le compagini delle quattro Compagnie Carabinieri che hanno coordinato le 36 Stazioni ed i Nuclei Radiomobili per prevenire e contrastare i reati predatori.
A Salsomaggiore Terme i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile In serata hanno denunciato una donna colta al volante con un tasso alcolemico pari a 1,5 g/l, e rimasta coinvolta, fra l’altro, in un sinistro stradale fortunatamente senza feriti. Al termine dei rilievi si è quindi proceduti al ritiro della patente di guida ed alla denuncia alla competente Autorità Giudiziaria.
A Fidenza, in tarda serata i militari della Centrale Operativa, sono stati allertati dai familiari di un anziano 85enne, preoccupati per il suo mancato rientro a casa, dopo la passeggiata del pomeriggio. I militari del Radiomobile, perlustrate attentamente le zone solitamente frequentate dallo scomparso, fortunatamente lo ritrovavano poco dopo riaffidandolo in buone condizioni di salute alla famiglia.