A poche giornate dalla fine della stagione, la corsa al titolo di Serie A si sta scaldando. Il Milan è attualmente in cima alla classifica con 66 punti, tre punti di vantaggio sul Napoli, sei punti di vantaggio su Inter (una partita in meno da recuperare contro il Bologna) e sette punti su Juventus.
La lotta per la vittoria finale del campionato di serie A 2021/2022 si sta facendo sempre più serrata a sole otto gare al termine del campionato italiano.
Le quattro squadre dovranno dare tutto quello che hanno nelle gambe per portare a casa il risultato in queste otto finali.
Il Milan sembra la più tonica e l favorita numero uno per la vittoria del campionato, ma alle sue spalle ci sono un Napoli affamato, un Inter sempre viva anche se in difficoltà ed una sempre viva Juventus.
Tra i migliori siti scommesse le quote danno leggermente favorito il Milan a 2.5 mentre la coppia Napoli ed Inter hanno le stesse probabilità di vittoria e sono date a 3.25, la Juventus segue a 7.
Gli scontri diretti
In attesa del derby d’Italia ecco i risultati degli scontri diretti tra le squadre in lotta per lo scudetto:
SERIE A, 31^ GIORNATA
SERIE A, 32^ GIORNATA
SERIE A, 33^ GIORNATA
SERIE A, 34^ GIORNATA
SERIE A, 35^ GIORNATA
SERIE A, 36^ GIORNATA
SERIE A, 37^ GIORNATA
SERIE A, 38^ GIORNATA
Milan
Attualmente il Milan è in testa con 6 punti davanti a Inter e Napoli a otto giornate dalla fine, il Milan è ora concentrato sul campionato ed è la squadra più in forma in questo momento.
Napoli
Con Victor Osimhen in splendida forma e dopo aver realizzato due doppiette in campionato con Udinese e Verona superando anche quest’anno la doppia cifra in quanto a goal segnati, il Napoli è sicuramente la squadra che può impensierire il Milan.
Inter
La squadra ha perso l’aggressività e la voglia di lottare. L’allenatore non ha la capacità di motivare i suoi giocatori.
La sua mancanza di esperienza con i top team è sempre più evidente. Inesperienza che si è vista anche nella doppia sfida contro il Liverpool in Champions league, dove sarebbe servito un tecnico con più esperienza.
Juventus
La Juventus di Allegri sembra aver trovato il suo passo da grande, forse è troppo tardi per recuperare sette punti al Milan, sarà un rammarico non aver cambiato prima.
Sarebbe sicuramente servito anche per andare avanti in Champions League.