Dopo averle inseguite con la bicicletta, è riuscito a raggiungere una delle due ragazze e ad aggredirla palpeggiandola. Temendo per la sua incolumità, la giovane ha avuto la lucidità di attivare la videocamera del suo cellulare riuscendo a riprendere brevemente l’aggressore, dopo essere stata strattonata e afferrata con violenza. Grazie alla presenza di alcuni residenti affacciati alle finestre dei palazzi, attirati dalle urla della giovane, l’uomo ha mollato la presa e, dopo essersi messo in sella alla sua bici, è fuggito.
Dopo aver visionato il video ripreso con il cellulare, sono immediatamente scattate le ricerche dell’uomo. La sala Operativa del 113 ha pertanto diramato via radio a tutte le Volanti la descrizione fisica dell’uomo, l’abbigliamento e le caratteristiche della bicicletta.
Grazie alle indicazioni fornite, è stato individuato poco dopo. L’aggressore, un 30enne originario della Costa D’Avorio, è stato arrestato per violenza sessuale ai danni di persona minorenne. Dell’ arresto è stata data immediata notizia all’Autorità Giudiziaria che ha disposto che l’uomo venisse trattenuto nelle celle di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida.