La polizia stradale di Reggio Emilia ha arrestato, verso le 13 di lunedì, un 33enne italiano per traffico e detenzione ai fini di spaccio di droga.
L’uomo, residente in provincia di Varese, è stato fermato sulla sua Bmw sulla A1 all’altezza di Casalbaroncolo, dopo che la sua macchina è rimasta coinvolta in un incidente.
La Bmw, con a bordo due uomini, aveva tamponato un mezzo pesante. Arrivata sul posto, la polizia ha visto il 33enne che conduceva l’auto armeggiare nell’intercapedine del New Jersey centrale. L’uomo si è allontanato rapidamente sostenendo di sentirisi confuso e di avvertire un malessere generale, ma l’agente aveva notato che aveva svuotato dei sacchi voluminosi di cellophane.
Controllando ha notato essere stati versati a terra della marijuana e 6 panetti di hascisc. Gli occupanti dell’auto, un 33enne e un 34enne sono stati portati al Maggiore di Parma.
Il 34enne è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione, mentre il conducente dell’auto, il 33enne, dopo le prime cure è stato dimesso e risultato positivo alla cocaina. La droga trasportata consisteva in 3 chili di hascisc e 3.5 chili di marijuana.
Il conducente 33enne è stato arrestato e condotto in Via Burla.