Prodotti che sono andati rapidamente alla conquista del mercato grazie alle loro peculiarità, che sono quelle di essere pratiche, comode, oltre che rispettose dell’ambiente e con un grande potenziale in termini di marketing.
Da qualche tempo le buste personalizzate hanno fatto la propria comparsa diventando un punto di riferimento sia per le aziende che sempre più si rivolgono a questo strumento che per il consumatore finale.
Una rivoluzione che è partita anche da una necessità, portata dalla decisione di abolire (e si potrebbe dire, finalmente) le tradizionali buste di plastica di comune utilizzo nei supermercati ed in tutti gli altri esercizi commerciali.
I tradizionali sacchetti per la spesa
I tradizionali sacchetti nei quali si andava a riporre la spesa non sono più commercializzabili in quanto altamente inquinanti. Ecco allora che si è fatto largo un nuovo strumento, caratterizzato dalla necessità di rispettare l’ambiente.
Sulla scia di questa novità legislativa sono nati i nuovi sacchetti dei supermercati, biodegradabili e compostabili; ma anche strumenti alternativi, proprio come nel caso delle shopper personalizzate. Borse per la spesa in sostanza, realizzate in materiali che rispettino l’ambiente e che hanno il vantaggio di essere elementi di design, vetrine mobili sulle quali inserire un messaggio promozionale da trasmettere al mondo esterno.
Il mercato delle buste personalizzate
Ed il successo è arrivato immediato per le tante realtà che operano in questo campo. Come nel caso di Atomplast, che realizza buste personalizzate a Roma. Le shopper nascono in diversi materiali, sempre e comunque rispettosi dell’ambiente, sono riutilizzabili e possono essere di supporto per la spesa così come per commissioni quotidiane.
Comode e pratiche, le shopper sono anche estremamente curate del punto di vista dell’estetica così da invogliare l’utente che le riceve ad utilizzarle: in questo modo le buste personalizzate con il logo di una azienda possono garantire promozione con un costopari quasi a zero. Una vera svolta per qualsiasi realtà commerciale.
E sempre più le aziende si adoperano nel regalare ai propri clienti shopper personalizzate gradevoli dal punto di vista estetico oltre che comode; in questo modo andranno ad invogliare l’utente a farne uso ottenendo in cambio pubblicità per il proprio marchio.