Prende il via venerdì 29 giugno e proseguirà fino a giovedì 19 luglio, nel giardino storico della Reggia di Colorno, “Notturni in Musica alla corte della Duchessa”, la rassegna di concerti, opera lirica e balletto, giunta alla sua sesta edizione. L’iniziativa è promossa dal Comune di Colorno, col patrocinio di Provincia di Parma e Regione Emilia-Romagna, è organizzata da Antea – Progetti e Servizi per la Cultura e il turismo e Parma OperArt, con la partecipazione della Fondazione Toscanini.
Il Programma
Venerdì 29 Giugno – ore 21.30 “IL TROVATORE” Opera integrale di Giuseppe Verdi con la partecipazione straordinaria del soprano Daria Masiero nel ruolo di Leonora, coro del Teatro Regio di Parma, Orchestra città di Ferrara diretta dal M° Lorenzo Bizzarri.
Prezzi: 25 euro in I° settore, 20 euro in II° settore
Giovedì 5 Luglio – ore 21.30 “CAVALLERIA RUSTICANA”, Opera integrale di Pietro Mascagni, con Andrea Bianchi nel ruolo di Turiddu e Ille Saar nel ruolo di Santuzza, coro e orchestra diretti dal M° Lorenzo Bizzarri. Ingresso Libero Offerto da IREN Luce, Gas e Servizi
Sabato 14 Luglio – ore 21.30 “Filarmonica Arturo Toscanini”. Direttore Alpesh Chauhan
Ingresso Libero
Martedì 17 Luglio – ore 21.30 “CORPI ERRANTI” Un recital di e con Riccardo J. Moretti e la partecipazione di Thierry Parmentier. Sound design, Giovanni Nulli.
Prezzi: 15 euro I° settore, 10 euro II° settore
Giovedì 19 Luglio – ore 21.30 “KIBIKO CONCERT” concerto benefico lirico- vocale con gli allievi dell’Accademia Bruson e la partecipazione prestigiosa del M° Renato Bruson. Ad offerta per borse di studio (offerta minima 5 euro).