Sabato prossimo 26 maggio 2018, a Villa Parma si terrà una grande festa aperta a tutta la città: Ad Personam, l’azienda pubblica alla persona di Parma, celebra il suo patrono – san Filippo Neri – invitando i cittadini. come avviene ogni anno dal 2015, dopo l’alluvione del Baganza, nel parco di piazzale Fiume per ascoltare musica, mangiare torta fritta e trascorrere una bella giornata assieme agli anziani che abitano nelle residenze protette del comparto.
Nel corso della giornata verranno anche consegnate pergamene commemorative ai dipendenti di Ad Personam andati in pensione lo scorso anno e ad alcune delle tante associazioni e cittadini impegnati in attività di volontariato nei servizi della stessa Asp. Sabato mattina, alle 9,30 nel parco di Villa Parma si svolgerà la messa, presieduta dal vescovo monsignor Enrico Solmi e animata dal coro degli anziani “Generazione In…canto” diretto dal M° Ilaria Poldi. Seguirà la premiazione degli ex dipendenti e un pranzo all’aperto per tutti i residenti di Villa Parma.
Nel pomeriggio, dalle 15, ci saranno un cabaret dialettale con Claudio Cavazzini e Maurizio Landi, balli caraibici con la scuola Guaracha e ballo liscio con EmmeDance, una stand dell’associazione Apnu per il Neoumanesimo dove sarà possibile sperimentare lo yoga e a tutti verranno offerti salumi e torta fritta preparata dai volontari del circolo Filippelli.