La 1000 è arrivata a Parma, una città in festa per la freccia che quest’anno coincide con il ritorno in serie A della squadra crociata. Ad inaugurare la tappa della 1000 Miglia 2018, con la conduzione di Attilio Facconi, il sindaco Federico Pizzarotti, Gian Paolo Dallara, e Marcella Pedroni Responsabile Affari Generali di Ente Fiere, che hanno idealmente tagliato il nastro del “Villaggio 1000 Miglia 2018” allestito sotto i Portici del Grano e in Piazza per offrire un’esposizione di modelli Dallara da strada e il merchandising Errea, Dallara e 1000 Miglia.
La manifestazione, molto attesa dai parmigiani, ha preso il via e ha trovato il cuore della città vestito per accogliere la “gara più bella del mondo”. “Facciamo parte a buon titolo della motor valley” ha detto Federico Pizzarotti al numeroso pubblico “E’ un onore accogliere questa gara che racconta la storia del Paese e poter mostrare le eccellenze del nostro territorio, che grazie alle capacità di imprenditori capaci, travalicano i confini nazionali e raccontano nel mondo il nostro saper fare“.
Gian Paolo Dallara, a cui è stato svelato da Facconi di essere nato lo stesso giorno del grande campione Tazio Nuvolari ha raccontano come le auto da strada siano un sogno che si è avverato. “Sono auto per il piacere della guida, uno strumento ludico per chi vuole sentire l’odore dei prati mentre guida e divertirsi al volante. Sono decappottabili e senza portiere. Però, se posso entrarci io che ho superato gli ottanta…“, ha detto simpaticamente Dallara.
Quelle esposte in occasione della 1000 Miglia sono le prime auto prodotte dall’azienda di Varano, che ne ha già venduto una ventina. Si punta a quota 600 in 5 anni. Ad inaugurare la tappa anche il partner logistico della manifestazione. Marcella Pedroni di Ente Fiere ha sottolineato come Parma sia una città “dove non solo si mangia bene. Queste manifestazioni animano la città, ma mostrano anche quanto Parma sia brava ad organizzare e per questo 1000 Miglia continua a sceglierla“.