Doppio intervento della Polizia in via Mazzini e poi anche all’Esselunga di via Traversetolo per fermare persone dedite allo shopping gratuito. Cinque in tutto, tra cui due minori, le persone finite nei guai. In un negozio di via Mazzini il personale della vigilanza ha fermato un 20enne moldavo con merce non pagata per un valore di circa 90 euro. Il giovane è stato quindi denunciato dagli agenti arrivati sul posto con l’accusa di furto aggravato.
Verso le 19 sempre di sabato, due ragazze minorenni italiane tra i 16 e i 17 anni sono state fermate da personale della vigilanza dell’Ovs con merce non pagata per un valore di circa 60 euro. All’arrivo della Polizia, anche per loro è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura presso il tribunale dei minori di Bologna per il reato di furto aggravato in concorso. Le due minorenni sono quindi state affidate alle rispettive famiglie.
Sempre verso le 19, gli agenti delle Volanti della Polizia sono dovuti intervenire anche all’Esselunga di via Traversetolo per denunciare a piede libero, per furto aggravato in concorso, due cittadini georgiani di 40 anni. I due sono stati fermati da personale della vigilanza con merce non pagata per un valore di circa 125 euro.