Sabato sera movimentato in Via D’Azeglio, dove l’alcool ha agitato gli animi di alcuni avventori facendo scoppiare paura e caos… e anche in Via Garibaldi non e’ andata meglio.
Il primo allarme, dal pub La Mattanza, cuore dell’Oltretorrente, per una lite tra un 19enne magrebino residente a Fornovo è un 34enne brasiliano pregiudicato.
Parole, grida, poi il 34enne ha lanciato una sedia. I presenti hanno cercato di calmarlo, e, a quel punto, il cane del brasiliano, un pitbull, è entrato in azione per difendere il padrone.
Prima ha morso il 19enne a una coscia (14 giorni di prognosi) poi un altro, che nulla centrava con la schermaglia, a un braccio.
Sul posto Carabinieri e polizia: il 34enne si e’ preso l’ennesima denuncia perché aveva 33 grammi di hashish in tascae una segnalazione alla Prefettura per ubriachezza.
Più o meno in contemporanea, altro allarme, questa volta in Via Garibaldi: qui era scoppiata una lite tra nordafricani. Il più malridotto, dopo essere stato accompagnato al Maggiore, e’ fuggito. L’altro e’ stato accompagnato in questura per l’identificazione.