In occasione dell’ultimo incontro della stagione del campionato internazionale Guinness Pro14, in programma sabato 21 aprile alle 18.45 allo Stadio Lanfranchi, lo Zebre Rugby Club ha organizzato una giornata speciale per la città. Un doppio appuntamento – giovedì 19 aprile – che vedrà i campioni del rugby a disposizione prima dei piccoli rugbisti delle società della città poi dei tifosi e delle famiglie a 48 ore dalla sfida tra i bianconeri ed i gallesi Ospreys.
Si inizierà alle 18 con il ritorno della palla ovale nel cuore della città: una speciale sessione di allenamento della squadra si terrà all’interno del Parco della Cittadella. Sui campi del parco cittadino ad accoglierli ci saranno i piccoli mini-rugbisti di Rugby Parma e Amatori Parma Rugby, che avranno la possibilità di allenarsi con i campioni delle Zebre.
Sarà un momento aperto a tutta la città, alle famiglie, ai tifosi e agli amanti di questo sport. Si potranno conoscere da vicino tutti i campioni delle Zebre come i capitani Biagi e Castello, i parmensi Manici e Violi e tanti altri nazionali italiani della franchigia, nonché i tecnici della società che saranno a disposizione per soddisfare tutte le curiosità. La giornata si concluderà con un aperitivo insieme a tutta la squadra che dalle 19 si trasferirà a piedi al Tonic di via Nazario Sauro 5, nel centro storico.
L’evento è patrocinato dal Comune di Parma: le Zebre dalla stagione 2016/17 sono ambasciatrici nel mondo del brand “Parma, città creativa della gastronomia Unesco”.