Ammonta a circa 315 mila euro l’importo dei lavori previsti per sistemare via Versailles e il viadotto sulla ferrovia Parma-Brescia e sul canale Naviglio. Via libera della Giunta comunale, su istanza dell’assessore ai lavori pubblici Michele Alinovi, al progetto esecutivo inerente gli interventi a carico dell’Immobiliare Arco Srl, soggetto attuatore del piano urbanistico attuativo di iniziativa privata di strada Ugozzolo.
Il progetto è stato approntato per rimediare ad alcuni difetti costruttivi – come la stabilità dei terrapieni – che avevano determinato la chiusura del tratto di strada per salvaguardare la sicurezza e l’incolumità pubblica. Sarà la stessa Immobiliare Arco Srl ad eseguire le opere richieste.
Viene, in questo modo, sistemato un quadrante importante della viabilità cittadina, nei pressi del casello autostradale, grazie ad un progetto che prevede la realizzazione delle opere necessarie a ripristinare la percorribilità in sicurezza di via Versailles. Inoltre sono previste migliorie del fondo stradale, con la realizzazione delle opere necessarie ad un corretto smaltimento delle acque meteoriche, con la sistemazione dei guard-rail e dei pali dell’illuminazione pubblica.