Narcotizzati nel sonno e derubati di tutto. Vittima una coppia che vive in una villa a Pilastro di Langhirano. La banda composta da ladri molto esperti è entrata in azione in piena notte, quando i padroni di casa erano a letto già da un po’. Scavalcato il recinto, i malviventi sono riusciti a mandare in tilt il sistema d’allarme e sono quindi penetrati in casa dopo aver forzato uno dei serramenti.
I ladri hanno quindi narcotizzato la coppia che dormiva ed hanno passato al setaccio la villa con tutta la calma possibile, riuscendo a portare via ori, gioielli, i televisori di ultima generazione, ma soprattutto il Suv Mercedes che la coppia aveva acquistato da pochissimo tempo.
Un colpo che potrebbe sfiorare gli 80mila euro del quale i padroni di casa si sono accorti soltanto quando i ladri erano ormai lontani. Una brutta avventura che lascia il segno non solo dal punto di vista economico. Quasi certamente la villa veniva tenuta d’occhio da giorni e i ladri sapevano bene come entrare e cosa prendere.
Le indagini delle forze dell’ordine sembrano tutte in salita, difficile risalire agli autori del colpo, con ogni probabilità arrivati da fuori provincia.