Stava cercando di rubare le monete contenute nei parchimetri di via Kennedy, quando una guardia giurata lo ha visto e lo ha inseguito. Protagonista del tentativo di furto un 32enne parmigiano con precedenti, sorpreso nel nuovo parcheggio sotterraneo nei pressi della sede universitaria. Nella colluttazione che ne è seguita, il ladro ha tentato prima di rubare la pistola al vigilantes poi ha recuperato un estintore svuotandolo in direzione dell’uomo.
Un tentativo per coprirsi la fuga in direzione del Parco Ducale, ma una volante della Polizia è arrivata subito sul posto. Il 32enne – ospite di una comunità di recupero – ha quindi tentato di sottrarsi alla cattura con un tuffo nel laghetto del parco, ma tutto è stato inutile ed è finito in manette.
La persona è stata trovata in possesso, tra le altre cose, di una ingente somma di denaro e di una siringa usata. Portato al pronto soccorso del Maggiore, il 32enne è stato poi arrestato e rinchiuso nel reparto detenuti dell’ospedale in attesa del giudizio per direttissima.