Ritorna a Pasqua in Piazza Ghiaia l’Happy Days Festival, l’evento organizzato da Bi&Bi Eventi con la direzione artistica del Crazy Ballet. La seconda edizione conferma il format del 2017 con un programma da festival che riserva piacevoli sorprese, nuove proposte di intrattenimento, con nuovi espositori e nuovi truck a tema. Nella tre giorni di HDF 2018 si susseguirà una scaletta che mixa ottima musica live e buon cibo, intrattenimenti dal sapore vintage, dalle lezioni di ballo alle battle fra Dj, passando per una maratona di balli swing, giochi per il pubblico e un mercatino dedicato alle cose del passato.
La guest star, direttamente da Parigi e in attesa del Summer Jamboree, arriva Dj Jay Cee, che farà ballare tutti (lui è anche un ballerino di Jive) con la sua selezione di musica che spazia fra swing, boogie e doowap. Con klui anche 3 workshop gratuiti per imparare i primi passi del suo personalissimo Gentle Jive.
Sabato 31 marzo pomeriggio, Jay Cee si alternerà in consolle con Randagio: i due Dj daranno vita ad una swing battle per far ballare tutti fino a tarda serata. Si continua a ballare swing e rock&roll insieme al team del Crazy Ballet che come sempre proporrà i propri live dance show e lezioni di ballo in diversi stili, variando da quelli con coreografie di gruppo a stili più specifici come il Lindy Hop e il Boogie woogie.
Atmosfera degli anni ’50 e ’60 con il Bar “di Harnold’s”, con tanto di flipper e juke box funzionanti e una Harley Davidson, punto di ritrovo della banda di Riky, Fonzie e Sottiletta.
Nella giornata di Pasquetta, il 2 aprile, invece arriveranno le macchine d’epoca e in particolare alcuni esemplari di 500 Fiat che saranno in esposizione dalla mattina fino al pomeriggio proprio in Piazza Ghiaia.
Non poteva mancare la musica live: il concerto di Happy Days Festival 2018 è affidato ai
P-51 Airplanes. La band rockabilly di Rovigo si esibirà la domenica di Pasqua alle 20:30 e alle 22 e proporrà il tipico sound del R’n’R più classico dalla fine degli anni ’40 ai primi ’60,
riproponendo versioni fedeli agli originali ed anche originali divagazioni.
Non mancheranno i food truck con 12 proposte di buon cibo da strada a tema vintage. Sarà presente anche un vecchio bus a due piani sul quale si potrà degustare il classico cibo americano, dalle alette di pollo alle chips, come in un ristorante a cielo aperto. Immancabile la birra artigianale, il buon vino e i dolci italiani e stranieri.
Ad HDF 2018 sarà possibile fare anche shopping con più di 30 banchi in esposizione: dall’abbigliamento real vintage alle proposte di abiti ed accessori remake – handmade, dai vinili fino all’oggettistica per dare uno stile retrò alla casa con espositori provenienti da diverse regioni d’Italia.