Chiacchiere online veloci, dirette e istantanee: sono le chat, attività su internet che possono creare forte dipendenza. Per scoprire le cause e le riflessioni degli esperti sul tema, martedì 27 marzo dalle 20.30 alle 22.30, si avrà negli spazi del Laboratorio Famiglia Al Portico (strada Quarta, 23) l’incontro dal titolo “Dipendenza dalle chat, amore su Internet e altri strani fenomeni”, organizzato da Lidap Onlus (Lega Italiana contro i Disturbi d’ansia, d’Agorafobia e da attacchi di Panico) di Parma.
Parteciperanno lo psichiatra-psicanalista Paolo Migone (condirettore della rivista Psicoterapia e Scienze Umane www.psicoterapiaescienzeumane.it), Alvaro Gafaro di “Maschi che si immischiano” (gruppo informale e spontaneo nato a Parma), Leonardo Distefano e Marianna Moruzzi, amministratori della pagina Facebook del Gruppo antiviolenza e lo psicologo Alessio Congiu.
Modereranno l’incontro Amalia Prunotto, psicologa-psicoterapeuta responsabile del progetto “Amori 4.0”, e Marianna Martini.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto “12 mesi, 12 temi, 12 e più professionisti, per un anno di felicità e benessere”, affrontando i temi dell'”E-book della Felicità”, e nel calendario di “Amori 4.0” (www.amoriquattropuntozero.net), che vede Parma tra le città capofila di una rassegna diffusa su tutto il territorio nazionale.