27 Marzo – Germanò e Tobjah al Teatro Regio per Tracks

27 Marzo – Germanò e Tobjah al Teatro Regio per Tracks

854
0
CONDIVIDI

Germanò, nome emergente nella scena cantautorale contemporanea, sarà il protagonista, martedì 27 marzo alle 21 al Ridotto del Teatro Regio di Parma, del prossimo appuntamento di Tracks, la rassegna dedicata alla musica e ai diversi linguaggi dell’arte realizzata in collaborazione con Barezzi Festival. Ad aprire il concerto il cantautore e chitarrista Tobjah con l’album Casa, finalmente.

Germanò interpreterà i brani tratti dal suo primo album da solista “Per cercare il ritmo”, distribuito da Universal da settembre 2017. L’album raccoglie 9 canzoni (Per cercare il ritmo, L’automobile che corre, Grace, Dicembre, San Cosimato, Mezzanotte meno 10, Via per sempre, Carabiniere, Dario) d’amore, d’amicizia, di solitudine, di malinconia mista a indolenza giovanile, nascondendo una propensione di ricerca positiva.

Nato a Roma nel quartiere popolare di Trastevere Germanò – vero nome Alex D’Andrea – è il giovane cantautore sul quale ha scelto di puntare Bomba Disch, l’etichetta indipendente che ha già lanciato Calcutta, Pop X, Giorgio Poi e Carl Brave x Franco126. Germanò ha cominciato a fare musica nel 2008 con i  Jacqueries e dopo lo scioglimento di questa prima band ha fondato Alpinismo, il gruppo con il quale ha pubblicato un EP per l’etichetta indipendente 42Records.

Ad aprire la serata il cantautore e chitarrista veronese Tobia Poltronieri – in arte Tobjah – con il suo primo disco Casa, Finalmente, prodotto dall’etichetta Trovarobato. Tobjah è il fondatore del progetto collettivo aperto C + C = Maxigross, che si esibisce negli Stati Uniti e in Europa. Dall’età di diciotto anni ha fatto parte della scena underground italiana, giocando con Ancher e Klein Blue, dirigendo l’etichetta e lo studio di registrazione Vaggimal Records e organizzando eventi culturali all’interno della sua comunità. È anche direttore artistico del Lessinia Psych Fest, il Festival internazionale di musica folk e psichedelica, che si tiene dal 2014 nelle montagne sopra Verona.

I biglietti per il concerto (posto unico 15 euro) sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma e su www.teatroregioparma.it.

Nessun commetno

Lascia una risposta: