Mimmo Cuticchio dona a Parma il pupo di Ranuccio I Farnese

Mimmo Cuticchio dona a Parma il pupo di Ranuccio I Farnese

922
0
CONDIVIDI

Un pupo siciliano per Parma. Lo ha donato stamane il maestro Mimmo Cuticchio, dopo averlo realizzato proprio in città, nella sua “bottega d’artista”. Presente all’incontro l’assessore alla Cultura Michele Guerra. Il pupo raffigura Ranuccio I Farnese e sarà custodito al Castello dei Burattini. Questa esperienza rientra nella prima edizione di “The Artist Is Present”, progetto che prevede, ogni anno, la permanenza a Parma di un artista invitato a lavorare in uno spazio pubblico per lasciare in dono, alla fine del periodo, una sua creazione.

L’iniziativa promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Parma in collaborazione con il Teatro delle Briciole, animerà la città con svariati appuntamenti, tra cui spettacoli teatrali, una lectio magistralis, una proiezione e la presentazione di un libro, consentendo a cittadini e turisti, per più di una settimana, di avvicinarsi alla preziosa arte di Mimmo Cuticchio e di conoscere a fondo questo straordinario artista.

Questa sera, sabato 24 marzo, alle 21 al Teatro al Parco andrà in scena “Aladino di tutti i colori. Da una favola delle Mille e una notte”, uno spettacolo per adulti e bambini dai 6 anni nell’ambito della quinta edizione di Impertinente – Festival di teatro di figura.

Info: 0521 992044

Nessun commetno

Lascia una risposta: