Polizia “ferma” 14 astronavi cariche di alieni per i piccoli dell’Ospedale dei...

Polizia “ferma” 14 astronavi cariche di alieni per i piccoli dell’Ospedale dei Bambini

1307
0
CONDIVIDI

Loro sono un esercito in difesa del nostro quotidiano, ma hanno messo insieme anche un esercito spaziale per far volare la fantasia di bambini che spesso si trovano in condizioni tali in cui anche sognare diventa difficile. Grazie alla raccolta, partita con il passaparola tra gli agenti, sono state messe insieme ben 14 astronavi di Star Wars cariche dei pupazzetti di una nota catena di distribuzione alimentare, destinati ai piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini. Un dono speciale da parte dei poliziotti della Questura di Parma e della Stradale di via Chiavari, che hanno unito le forze per portare questo dono ai bambini.

A coordinare l’operazione, il commissario Federico Mastorci che, con una delegazione composta dai colleghi Eugenio Assante, Olga Rippa, Michele Tegoni, Gianluca Magnani, Maria Teresa Zingarelli, Laura Lionetti e Patrizia Pizzorni, si è recato nei reparti di Oncoematologia pediatrica e Pediatria generale dell’Ospedale Maggiore per consegnare i doni nelle mani dei pazienti ricoverati.

Ad accompagnare i poliziotti, Corrado Vecchi, presidente dell’associazione Giocamico onlus che da vent’anni promuove attività ludico ricreative dei reparti pediatrici del Maggiore, la dottoressa Angelica Barone con la coordinatrice infermieristica dell’Oncologia Maria Luisa Zou, la bed manager Mira Calmetta e il dottor Icilio Dodi con la caposala Claudia Marcatili della Pediatria generale e d’urgenza.

La visita degli uomini della Polizia di Stato si è presto trasformata in un piacevole incontro con i ragazzi, affascinati dalla divisa e incuriositi dall’attività della Polizia. La gioia più grande per tutti – ovviamente – è stata quella di strappare un sorriso ai bambini e aver reso la loro giornata più piacevole.

Nessun commetno

Lascia una risposta: