Dal 6 marzo al 25 aprile torna anche a Parma la «Margherita per Airc». Per il quinto anno consecutivo Aicg (Associazione Italiana Centri Giardinaggio) e i suoi associati rinnovano il supporto all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro per la ricerca oncologica. E lo fanno ancora una volta scegliendo la margherita, fiore della purezza per eccellenza e prodotto made in Italy al 100%, in quanto coltivato nella piana di Albenga. A Parma partecipa all’iniziativa la nota azienda Bia Fratelli srl.
Lo scorso anno la «Margherita per Airc» è stata presente in più di 70 centri di giardinaggio Aicg e ne sono stati venduti 28mila esemplari, grazie ai quali sono stati raccolti 30.000 euro. Fondi che hanno consentito di finanziare la seconda annualità di una borsa di studio triennale assegnata alla dottoressa Olga Tanaskovic (Istituto Europeo di Oncologia), impegnata in un progetto di ricerca sui meccanismi biologici alla base della leucemia.
La Margherita solidale avrà anche quest’anno il supporto di un’altra Margherita: la campionessa mondiale di scherma Margherita Granbassi, da anni al fianco dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro nella doppia veste di ambasciatrice e volontaria.
La margherita solidale per l’Airc potrà essere acquistata al prezzo di 4.50 euro: per ogni margherita venduta, 1.50 euro sarà devoluto per sostenere la terza e conclusiva annualità della borsa di studio istituita grazie all’impegno di Aicg.