Ottovolanti, autoscontri, ruota panoramica e tutto il colorato mondo delle attrazioni viaggianti sta per tornare a Parma. Torna infatti la Fiera di San Giuseppe, promossa e patrocinata dal Comune di Parma attraverso l’assessorato al Commercio, che vedrà il Luna Park nella collocazione diventata ormai tradizionale. La manifestazione è stata presentata oggi dall’assessore alle Attività produttive, Commercio e Turismo Cristiano Casa, dall’assessora ad Educazione e Inclusione Ines Seletti e dagli organizzatori, dell’associazione Amici di San Giuseppe, Flavio Carletti e Mario Maggi.
Decine di attrazioni aspetteranno infatti grandi e piccini già dal 3 marzo (tempo permettendo) e continueranno fino al 25, presso largo Simonini, in zona Campus Universitario. Giostre e divertimento per tutta la famiglia entreranno in funzione tutti i giorni (salvo maltempo) da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19,30 e dalle 21 alle 23. Il sabato dalle 14,30 alle 24 e la domenica con orario continuato dalle 10 alle 24.
Domenica 4 marzo sarà a disposizione dei bambini un’allegra animazione e un truccabimbi. Mercoledì 7 marzo si festeggerà la Festa dello Studente, che ha previsto la distribuzione di 16.000 biglietti omaggio nelle scuole. Le donne, giovedì 8 marzo, nella giornata della loro festa, verranno omaggiate con uno sconto speciale: per tutto il giorno ogni attrazione avrà il costo di un solo euro.
Sabato 10 e domenica 11 marzo saranno dedicati ai più piccoli con animazione e truccabimbi. Giovedì 15 marzo sarà nuovamente Festa dello Studente, mentre la mattinata, grazie alla sensibilità dei gestori, sarà dedicata ai diversamente abili con ingresso gratuito, giostre a velocità ridotta, e un momento conviviale con un rinfresco. Non da ultimo un contributo da parte degli organizzatori del Luna Park verrà effettuato nei confronti di Emporio Market Solidale Parma (www.emporioparma.org).
Nei weekend del 17 e 18 e del 24 e 25 marzo divertenti animazioni e colorati trucchi andranno ad aggiungersi alla gioia delle giostre per tutti i bambini. Anche per questa edizione 2018, nel Luna Park di San Giuseppe, divertimento e solidarietà andranno a braccetto. Un binomio che si ripete negli anni grazie alla disponibilità del comitato dei gestori, alla loro attenzione verso la città di Parma, e alla collaborazione del Comune.