Salsomaggiore: centrodestra unito sfida il sindaco uscente Fritelli

Salsomaggiore: centrodestra unito sfida il sindaco uscente Fritelli

1716
0
CONDIVIDI

Filippo Fritelli ha rotto gli indugi ed ha annunciato per primo la sua candidatura per un secondo mandato da sindaco di Salsomaggiore, a capo di un gruppo che ha come principale azionista il Partito democratico e che si propone di proseguire l’attività svolta finora. Ma per il presidente della Provincia di Parma la campagna elettorale per le prossime amministrative non sarà facile. Principale concorrente sarà infatti la coalizione di centrodestra, che ha trovato l’unità attorno al progetto per Salsomaggiore. La coalizione – dopo l’accordo tra segreterie locali e provinciali – vedrà insieme Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, alle quali si è aggregato il Movimento Nazionale per Sovranità.

L’accordo si basa sulla totale discontinuità di programmi e persone rispetto al passato e si apre alle forze civiche che vorranno essere coinvolte nel progetto amministrativo della coalizione di Centrodestra.

L’accordo nel centrodestra è stato trovate sulla base di alcune linee programmatiche ben precise: urgenza di un rilancio della città in relazione a qualità della vita e valorizzazione turistica; intervento sulla sicurezza urbana e immigrazione; definizione di un piano di manutenzione delle infrastrutture e del territorio; verifica e ristrutturazione del bilancio amministrativo; snellimento ed eliminazione degli sprechi nella gestione comunale.

Sono già sotto esame i nominativi dai quali dovrà saltare fuori il candidato sindaco, che dovrà essere espressione della città ed avere il rilancio di Salsomaggiore Terme come obbiettivo principale dei 5 anni che verranno.

L’uscente amministrazione – si legge in una nota del ritrovato Centrodestra unito – ha operato in modo scapestrato pur avendo dichiarato che non avrebbero consentito la vendita di Terme Spa, i risultati sono visibili e chiari, i cittadini  li possono valutare e toccare con mano,  si sarebbe dovuto fare in altro modo , ma evidentemente non si è voluto procedere per il bene della città, ma si sono volute percorrere altre strade, fatali per la città stessa“.

Da oggi la coalizione di  Centrodestra si propone alla cittadinanza con un programma che sarà illustrato e affinato  nei  successivi incontri  con la cittadinanza  e un  metodo  di lavoro   che farà della  professionalità,dello spirito di sacrificio  e  della competenza   su tutte le questioni fondamentali   il proprio modo di operare  all’interno della macchina amministrativa. Il Centrodestra  invita alla partecipazione  la cittadinanza  che  intende  cambiare le sorti di Salso, per  sradicare dalla gestione della cosa pubblica l ‘incompetenza e la  totale mancanza di programmazione che l ‘ amministrazione uscente ha  gelidamente calato sulla città  negli ultimi 5 anni.

Nessun commetno

Lascia una risposta: