Liberi e Uguali, a Parma anche il governatore della Toscana Rossi (Rinviato)

Liberi e Uguali, a Parma anche il governatore della Toscana Rossi (Rinviato)

948
0
CONDIVIDI

Liberi e Uguali comunica che, a causa del perdurante maltempo,  sono rinviate a data da destinarsi le due iniziative previste per domani col Presidente della Toscana Enrico Rossi: sia l’incontro di presentazione del Movimento Giovanile della Sinistra, sia l’aperitivo delle 19, entrambi previste nella sede di LeU di Viale Piacenza 59/Piazzale Pablo.

Il nostro vuole diventare un laboratorio politico per tutti i ragazzi e le ragazze di sinistra di Parma, non crediamo nella disaffezione alla politica da parte dei giovani, piuttosto nella mancanza di un’offerta politica vera e rappresentativa delle nostre istanza: vogliamo saldare questo gap.” Lo afferma Yuri Ferrari, coordinatore di Parma del neonato Movimento Giovanile della Sinistra di Parma e provincia, a sostegno di LeU e dei suoi candidati, 21 anni, studente di Scienze Politiche, già rappresentante universitario.

Noi crediamo nella riconversione ecologica dell’economia, nell’accesso al sapere pubblico e vogliamo sentirci cittadini europei, crediamo in Europa forte, democratica e solidale – afferma ancora Yuri Ferrarie ci riconosciamo nel programma di LeU, che propone la riforma dell’alternanza scuola – lavoro, l’eliminazione della precarietà per i Ricercatori, il contrasto alla disoccupazione giovanile. Abbiamo inoltre ed un occhio attento sui diritti civili, dallo Ius Soli, al reato di omotransfobia, al matrimonio egualitario.”

Arriva a Parma anche il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, per sostenere la campagna elettorale di Liberi e Uguali. Rossi parteciperà all’aperitivo con gli elettori sabato 24 febbraio alle 19, nella sede di viale Piacenza 59. Saranno presenti anche tutti i candidati di Leu a Parma: Gabriella Meo, Roberto Bernardini, Alessandro Grossi, Livia Ludovico, Santina Camisani, Giovanni Paglia e Alessandro Ghisoni.

Liberi e Uguali ha l’ambizione di ricostruire la sinistra in Italia – afferma Enrico Rossi –  Vogliamo ridare dignità e forza al lavoro, alla politica ma soprattutto ai valori comuni di civiltà, di integrazione e civile convivenza oggi messi in totale discussione dal centrodestra ed in modo meno esplicito ma altrettanto pericoloso, anche da aree consistenti del centro sinistra. Il razzismo, il fascismo, con le centinaia di episodi che hanno causato lo sdegno di migliaia di cittadini, l’esclusione, sono pericoli evidenti per la Repubblica. Occorre uno scatto di orgoglio democratico, partendo dai valori nati dalla Resistenza e dalla Costituzione. Liberi e Uguali vuole essere protagonista, in continuità con un percorso storico che ha cementato la solidarietà, la cooperazione, la libertà in ogni angolo di questo paese”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: