Pasini (Udc): più forze dell’ordine a Parma e carabinieri di quartiere

Pasini (Udc): più forze dell’ordine a Parma e carabinieri di quartiere

899
0
CONDIVIDI

Andrea Pasini, segretario regionale UDC, capolista alla Camera dei Deputati nel collegio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia con “NOI CON L’ITALIA-UDC”, plaude all’operazione messa in campo dalla Questura di Parma coadiuvata dall’unità cinofila antidroga della polizia di Bologna, dalle pattuglie del reparto prevenzione crimine di Reggio e dalla polizia municipale di Parma contro lo spaccio di droga nei pressi delle scuole e in Oltretorrente.

«Sono convinto – afferma Pasini – che è anche attraverso operazioni come questa che si possa riportare ai cittadini quel senso di sicurezza che in molte zone di Parma si è perso per la presenza a ogni ora del giorno e della notte di spacciatori. E infatti, dopo il blitz, le prime parole dei cittadini del comitato Oltretutto Oltretorrente (riportate dalla Gazzetta) sono state proprio “ci sentiamo meno soli”».

«Ma il degrado di zone come l’Oltretorrente, la Pilotta, la Stazione, passa anche attraverso piani organici che partano dalle Istituzioni insieme alle Forze dell’Ordine. Ecco perché nel nostro programma di governo riteniamo indispensabili i carabinieri e poliziotti di quartiere e anche l’adozione in pianta stabile di “strade sicure” con l’impiego delle Forze Armate».

«Sappiamo bene – conclude Pasini – che per fare tutto ciò è necessario investire sugli appartenenti alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate tutelando la loro dignità di lavoratori con stipendi dignitosi, dotazioni adeguate di personale, mezzi e tecnologie al passo con i tempi per il contrasto del crimine e del terrorismo».

Nessun commetno

Lascia una risposta: