Un turno di stop per Antonio Vacca. Il centrocampista del Parma è stato fermato dal giudice sportivoin seguito all’ammonizione rimediata nella sfida persa dai crociati per 2 a 1 con il Brescia. Il giocatore arrivato a gennaio dal Foggia era infatti già diffidato e il quinto cartellino giallo ha fatto scattare in automatico la squalifica.
A proposito di Brescia-Parma, inoltre il giudice sportivo ha inflitto una multa di 2.000 euro alla società lombarda perché al 20′ del secondo tempo, alcuni tifosi di casa hanno lanciato sul terreno di gioco un fumogeno.
Vacca quindi non potrà essere schierato da mister Roberto D’Aversa nella gara casalinga con il Perugia, che i crociati devono obbligatoriamente vincere. Ma neppure in Umbria hanno molto di cui sorridere. Sono infatti due i calciatori del Perugia che non potranno calcare il terreno del Tardini. Si tratta dei difensori Nicola Belmonte e Alejandro Gonzalez Hernandez, entrambi espulsi dal campo e squalificati per un turno dal giudice sportivo.