Francesca Mantelli confermata alla guida dei giovani di Coldiretti Parma

Francesca Mantelli confermata alla guida dei giovani di Coldiretti Parma

2088
0
CONDIVIDI

Francesca Mantelli è stata riconfermata all’unanimità delegata provinciale dei Giovani di Coldiretti Parma. L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea provinciale elettiva, alla quale hanno partecipato numerosi giovani imprenditori della provincia, il presidente di Coldiretti Parma Luca Cotti, il direttore Alessandro Corsini e il segretario dei giovani Filippo Anelli. Cotti e Corsini hanno sottolineato l’impegno di Coldiretti nel promuovere e portare avanti progetti e azioni a favore delle aziende agricole, con un’attenzione particolare ai giovani che sono una risorsa fondamentale del settore per il futuro. Si è inoltre parlato di etichettatura obbligatoria dell’origine del latte e derivati, del pomodoro e derivati e del grano, della Filiera Italia e, sul piano provinciale, della filiera del burro non ogm.

Francesca Mantelli, 26 anni è impegnata a Montechiarugolo nell’azienda di famiglia, con una estensione di 100 ettari, che produce cereali, pomodoro da industria, barbabietole da zucchero.

“Ringrazio – ha detto Francesca Mantelli per la fiducia che mi è stata nuovamente accordata e mi metto a disposizione per far crescere sempre di più il gruppo dei giovani di Parma e portare avanti le loro istanze. L’esperienza che abbiamo iniziato come gruppo è stata molto importante sia sotto il profilo della crescita professionale che umana, offrendoci stimoli e conoscenze utili per la nostra formazione e la nostra attività imprenditoriale. L’invito che rivolgo a tutti i giovani Coldiretti – ha sottolineato – è quello di cogliere questa opportunità e partecipare sempre più attivamente alle nostre iniziative e alla vita dell’Organizzazione, consapevoli che il futuro dell’agricoltura si costruisce portando ciascuno il proprio contributo, attrezzandosi per sapersi confrontare sul mercato e rapportarsi con la collettività, i consumatori e l’opinione pubblica”.

Francesca Mantelli ha anche evidenziato ai giovani presenti, che nella manovra finanziaria sono stati riconfermati i benefici fiscali per l’agricoltura, con un occhio di riguardo ai giovani. Il Segretario dei Giovani Filippo Anelli ha parlato dei bandi del PSR e del Super CAA che ha previsto un ulteriore vantaggio per le imprese agricole che ora possono ritirare subito, al momento della presentazione della domanda, il 50% del carburante agevolato.

Nel corso dell’assemblea è stato eletto anche il Comitato provinciale composto da: Francesca Mantelli (delegata provinciale); Cesari Michele (vicedelegato provinciale), Francesco Rosi (vicedelegato provinciale);  Sebastiano Barozzi; Kim Bertorelli; Luca Ghiretti; Valentina Maghei; Manuel Marini; Daniele Musi; Emanuele Labadini; Alberto Zanni; Daniele Zanrè.

Nessun commetno

Lascia una risposta: