13 Gennaio/Febbraio – Leo Nucci in mostra a San Polo con i...

13 Gennaio/Febbraio – Leo Nucci in mostra a San Polo con i dipinti di Ferrarini

1225
0
CONDIVIDI

Leo Nucci come non l’avete mai visto. Al grande baritono che in questi giorni al Teatro Regio festeggerà mezzo secolo di carriera indossando forse per la 500^ volta i panni del Rigoletto, è infatti dedicata la personale del pittore Vittorio Ferrarini che inaugura sabato prossimo, 13 gennaio, alle 16,30, nel municipio di San Polo di Torrile.

Leo Nucci, artista apprezzato e osannato nei teatri di tutto il mondo, grande amico del pittore Ferrarini, sarà personalmente presente all’inaugurazione dell’esposizione a San Polo di Torrile che cade proprio il giorno dopo la “prima” del suo nuovo Rigoletto di scena al Teatro Regio di Parma.

La mostra su Leo Nucci che sarà visitabile nei giorni di apertura al pubblico del Comune di Torrile (da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 13, sabato dalle 9 alle 12) nei mesi di gennaio e febbraio è la prima di una serie di eventi collaterali alla mostra stessa. In particolare si ricordano le tre lezioni di Paolo Zoppi aventi per tema: Breve storia dell’opera lirica che si terranno il 24, 31 gennaio e il 7 febbraio con inizio alle 18,30 presso la sala del consiglio comunale e il concerto de I mandolinisti di Parma diretti dalla M. Maria Cleofe Miotti che si esibiranno domenica 25 febbraio alle 18 nella Sala Impastato di Piazza Pertini a San Polo.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Nessun commetno

Lascia una risposta: