In tempi di crisi, non si getta via nulla. Il teorema probabilmente vale anche per i ladri che con sempre maggiore frequenza prendono di mira case e appartamenti. I malviventi questa volta non si sono risparmiati neppure un monolocale nel cuore dell’Oltretorrente – in borgo San Giuseppe – nel quale sono penetrati dopo aver forzato il portone d’ingresso.
Una volta dentro, oltre a mettere tutto a soqquadro e rovesciato per terra i vestiti, i ladri si sono presi la briga di scartare i regali di Natale che la padrona di casa non era ancora riuscita a consegnare. Ma questi non sono stati di loro gradimento. Così hanno rubato il poco che c’era nel monolocale: una murrina, un braccialetto d’acciaio di Morellato, altri oggetti di poco valore e… persino i peluches. Tra i quali un elefantino.
Il colpo sarebbe stato messo a segno tra la serata di venerdì e sabato mattina. Nessuno ovviamente ha visto o sentito nulla e i ladri si sono allontanati con il loro magro bottino. Mentre alla padrona di casa, al di là del valore affettivo degli oggetti rubati, sono rimasti i danni da dover riparare.
“Meno male che è successo a fine 2017 – dice ridendoci su la proprietaria – sarebbe stato peggio iniziare così il 2018. Denuncerò tutto alle forze dell’ordine…”.