Fidenza, busta minatoria al sindaco Massari: “Antrace”

Fidenza, busta minatoria al sindaco Massari: “Antrace”

864
0
CONDIVIDI

Sembrava una normale busta in arrivo dal Comune di Parma, quella aperta oggi in municipio a Fidenza attorno alle 13. Una busta chiusa con loghi e timbro indirizzata al sindaco Andrea Massari. Ma quando il personale del protocollo l’ha aperta è uscita una polvere bianca e su un foglio leggeva “antrace”. Subito sono stati chiamati i carabinieri di Fidenza ed è stata fatta la denuncia. Tre dipendenti del Comune di Fidenza sono stati visitati, in isolamento, all’ospedale di Vaio, per escludere ogni pericolo.
“Al vigliacco delinquente che si è lanciato con questa che speriamo sia solo una bravata vorrei augurare di essere pizzicato dagli inquirenti e vederlo davanti ad un giudice, per pagare a caro prezzo la sua stupidità”, commenta il sindaco di Fidenza Andrea Massari, che aggiunge: non si tratta della prima lettera anonima che riceve”. “Capisco che possa dare fastidio quello che facciamo – dice il sindaco -. Non è la prima minaccia che ricevo ma stavolta il vigliacco di turno ha passato il segno. Amministrazione al fianco dei dipendenti e delle loro famiglie. Speriamo tutti che sia solo una bravata ma è giusto fugare ogni paura”.

BUSTA A MASSARI: SOLIDARIETA’ DAL COMUNE DI PARMA. Il Comune di Parma esprime solidarietà al sindaco di Fidenza Andrea Massari. Dice il comunicato:

Quest’oggi una busta anonima indirizzata al sindaco di Fidenza Andrea Massari, al cui interno vi era una lettera con la scritta “antrace” e una polvere bianca, è stata recapitata al Comune di Fidenza e aperta da alcuni suoi dipendenti. Stando alle ultime informazioni, la busta avrebbe riportato i loghi del Comune di Parma.
Immediata la presa di posizione del sindaco Pizzarotti, che ha inteso esprimere solidarietà al Comune di Fidenza: “Un atto sconsiderato e grave che non può passare sotto traccia, anche fosse soltanto uno stupido scherzo da parte di qualcuno che gioca a utilizzare i nostri simboli. Episodi simili sono inaccettabili. Esprimo solidarietà al sindaco Massari e ai dipendenti del Comune di Fidenza per le minacce ricevute. Mi auguro che sia soltanto una stupida bravata. Anche noi, uniti a Fidenza, auspichiamo che la vicenda si chiarisca in tutti i suoi aspetti. Da parte nostra piena disponibilità verso le forze dell’ordine, che ci auguriamo sappiano individuare il colpevole il prima possibile”.

LA CONDANNA DI FORZA ITALIA. Il gruppo consiliare di Forza Italia commenta la notizia dell’arrivo al protocollo del Comune di Fidenza di una lettera contenente polvere bianca: “Quanto accaduto oggi a Fidenza è un gesto da condannare fermamente. Il gruppo consiliare di Forza Italia è vicino ai dipendenti comunali entrati in contatto con la polvere e a tutta l’amministrazione e a tutto il personale del Comune di Fidenza. Siamo certi che le forze dell’ordine faranno presto chiarezza”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: