Cerca di truffare una donna con il vecchio trucco dello specchietto rotto, ma la vittima non abbocca e rimedia un pugno allo stomaco. Ma il professionista della truffa – 39 anni, napoletano residente a Cattolica – questa volta è incappato nella rete dei Carabinieri della Stazione Oltretorrente che lo hanno denunciato per tentata truffa.
Secondo la ricostruzione fatta dai militari, il 39enne era alla guida di una Mercedes classe A presa a noleggio quando in via Emilia Est ha chiesto con insistenza ad una 40enne a bordo di una Fiat 500 di fermarsi. Quando la donna si è fermata, l’ha subito accusata con veemenza di avergli rotto lo specchietto. Ma visto che aveva fretta di andare a Milano per affari, si sarebbe “accontentato” di 250 euro in contanti, arrivando poi a chiederne appena 100 per superare le resistenze della 40enne.
Niente da fare. La vittima non cede. E quando la donna fotografa la targa della Mercedes, il 39enne reagisce con un pugno allo stomaco e la fuga. I Carabinieri però sono risaliti a lui, scoprendo che è un vero professionista in materia.