Il Gruppo Barilla ha donato all’Ospedale Maggiore un significativo contributo per rendere la sala di attesa di Oncologia più comoda e accogliente. I nuovi locali, destinati ad ospitare il day hospital oncologico che verrà trasferito al piano rialzato del padiglione Cattani, sono oggi in fase di ultimazione e saranno ufficialmente inaugurati nei primi mesi del 2018.
“Purtroppo le attese, anche prolungate, non sono così infrequenti per i nostri pazienti. Per questo abbiamo pensato di destinare la donazione di Barilla all’acquisizione degli arredi e delle attrezzature per le sale di attesa dedicati ai pazienti nei nuovi locali” afferma Francesco Leonardi, direttore del reparto di Oncologia medica dell’Ospedale Maggiore di Parma. Al suo fianco il direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Massimo Fabi che ha ringraziato sia il gruppo Barilla che l’associazione Verso il Sereno, ogni giorno da più di trent’anni al fianco dei pazienti oncologici: “Ci sentiamo orgogliosi di appartenere a questa comunità che si stringe sempre attorno al suo ospedale”.
Solidarietà e responsabilità sociale sono le parole scelta da Luca Barilla per spiegare il significato della loro donazione e la missione del gruppo di Pedrignano. “Ci accorgiamo di quanto siamo soli quando ne abbiamo bisogno. E in quel momento un’attenzione ci rende meno soli. Il nostro ruolo, come aziende, è di operare a sostegno di una comunità per migliorare il benessere delle persone. Perché noi esistiamo e prosperiamo se esistono e prosperano le persone che ci circondano”.
Al presidente di Verso il Sereno Olindo Terracchini il compito di lanciare il brindisi augurale a nome dei tanti volontari dell’associazione che lavorano fianco a fianco al personale dell’Oncologia medica per offrire il miglior sostegno possibile ai pazienti.