L’Amministrazione Comunale di Busseto ha fatto installare quattro VeloOk nuovi di zecca per contrastare il fenomeno dell’alta velocità e quindi favorire una maggiore sicurezza stradale. Sono stati posizionati in via Pallavicino, via Musini, via Paganini e Roncole Verdi. “Sono stati sistemati – ha spiegato l’assessore alla Polizia Municipale e alla Sicurezza Elisa Guareschi – in quelli che i cittadini hanno segnalato come punti critici dove spesso si assiste all’inosservanza dei limiti di velocità”.
In un secondo momento i box potranno essere spostati in altre postazioni, già individuate sempre su segnalazione dei cittadini. Nelle postazioni VeloOk verranno posizionati, a rotazione, misuratori di velocità come Autovelox e Telelaser controllati dagli operatori di Polizia Municipale, nell’ottica di prevenire gli incidenti stradali.
“Come Amministrazione – ha concluso l’assessore Guareschi – abbiamo voluto dare una risposta concreta ai cittadini che chiedevano sicurezza. Con la strumentazione idonea e il prezioso impegno quotidiano della Polizia Municipale possiamo fornire un deterrente affinchè le norme del Codice della Strada vengano rispettate. L’obiettivo non è fare cassa, ma aumentare la sicurezza di pedoni, ciclisti e mezzi”.