Inzani Volley – Energy Volley Parma 3-0 (25-16,25-16,25-11)
Inzani: Barbarini, Gandolfi, Boschesi, Giovannacci, Fontana, Marchesini, Pini (L), Cassataro, Fornaciari, Galasso, Occhipinti, Zoni. All. Marsigli.
Energy Volley: Bricoli, Guggia, Bocchi, Giani, Silva, Chiappalone, Domeniconi (L), Sarzi, Beltrami, They, Maestri (L), Ziliotti, Tiulenev. All. Oppici
Arbitro: Aimi
L’Energy Volley perde il derby contro l’Inzani e cede per 3-0. Le ragazze di Oppici non hanno potuto nulla contro le forti avversarie, ancora imbattute in stagione, e con una squadra robusta, compatta e con un organico di qualità. Eppure le giovanissime dell’Energy partono bene e nel primo set riescono a mettere in difficoltà le avversarie fino all’11-12 con una ricezione efficace che consente di organizzare dei buoni attacchi.
L’Inzani, tuttavia, prende le misure e si affida ai suoi martelli. Il recupero è cosa fatta (20-15) e il finale tutto a loro favore. Cominciano ad affiorare problemi in ricezione e l’Energy Volley non riesce a reagire. Anche nel secondo parziale le ospiti partono bene (7-5), ma il muro e la difesa consentono all’Inzani, di avere vita facile anche perché l’attacco Energy non funziona (20-10). Oppici prova a mischiare le carte ma le cose non cambiano e le padrone di casa chiudono il parziale in scioltezza.
Il terzo set è la fotocopia dei precedenti. Dopo un buon inizio, l’Energy (ha retto fino all’8-7) è crollata definitivamente nonostante il prodigarsi di tutte le ragazze. L’Inzani, spinto dall’esperienza (21-11) e dalla forza di una squadra compatta, termina senza affanni. Per l’Energy Volley una sconfitta che può considerarsi salutare e che si spera possa servire da lezione per affrontare le prossime sfide con più determinazione. Per l’Inzani, settima vittoria consecutiva in questo splendido inizio di stagione.